Coronopatia

salve mi hanno eseguito un angioplastica coronaria sinistra: TC. di buon calibro,indenne
ACX:di buon calibro con lesione sub-occlusiva del tratto medio.
IVA:di buon calibro,integra

coronaria destra:Co-Dominante,con degenerazione parietale al tratto prossimale.
diagnosi:malattia di un vaso monovasale di ACX
lesioni trattate 1 efficace cx media stenosi pre 95pr cento post 0 pr cent
volevo sapere quanto e' grave la mia situazione

in oltre e' normale che ho dei continui doloretti tra petto ecc grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
la sua situazione non è particolarmente grave e tralaltro è stato adeguatamente trattata. Chiaramente deve essere seguito in maniera adeguata da un cardiologo di fiducia e modificare eventuali fattori di rischio cardiovascolare "modificabili" e così su due piedi non è possibile esprimersi per quanto riguarda i dolori al petto che riporta...forse è il caso di eseguire un test da sforzo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore comunque prima di effetturae l angioplastica avevo eseguito una prova di sforzo risultata negativa un ecg negativo e un ecocardiogramma negativo qualcosa si e' vista solo con la scintigrafia
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....allora dovrà ripetere una scintigrafia....
comunque dipende anche dal tempo trascorso dall'angioplastica. Chieda delucidazioni anche al suo cardiologo di fiducia.
Saluti