Problemi con sutura post intervento per bypass

Buongiorno,
vi disturbo per avere un consulto circa quanto andro' a descrivervi:
mio papa' ha subito nel 2012 un intervento per l' applicazione di 5 by pass.
Nel post intervento ha avuto un serio problema al plessore (braccio dx) che per mesi lo ha reso incapace di muovere completamente il braccio e la mano con dolori insopportabili.
Ora ha ripreso al 90% circa la normale funzionalita' anche se ogni tanto avverte ancora dolore e raffreddamento della mano dx.
Fatta questa premessa, la sutura al torace e' ancora arrossata e presenta varie protuberanze che gli provocano prurito, per queso motivo gli e' stata prescritta la crema DERMATOP 0,25. Da qualche giorno accusa prurito all'inizio della cicatrice e quando preme e si gratta per alleviare il prurito avverte una forte scossa che si irradia alle braccia. Cosa puo' essere la causa? Grazie per il supporto. Cordiali saluti.
P.S. Mio papa' soffre di diabete mellito Tipo 2 ed e' iperteso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' probabile che abbia una infezione locale.
Non penso che sia legato all'intervento di 3 anni fa.
Faccia vedere la cicatrice a chi l'hao operato.
E' piu semplice che chiedere un consiglio a noi che la ferita non la possiamo vedere.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso