Dottore rillo

Dottore Rillo buongiorno ,sono qui ad aggiornarla per lo scorso evento di FA purtroppo è stato registrato l evento nuovamente ,come le dissi sono partito per l Albania e mentre ero qui ho avuto l episodio fortunatamente subito mi sono stati collegati gli elettrodi (facevo tirocinio in ospedale ) ed è stata registrata una tachicardia da rientro (207 bm) e poi divenuta FA parossistica ,ora io ho solo lei che mi può chiarire le idee mi scuso se l ho ridisturbata:premesso che quando tornerò faro lo studio ma nel frattempo chiedo solo ciò ,due domande voglio fare e spero in una sua risposta perché qui non conosco bene la lingua :questi eventi di tpsv e FA successiva considerando la frequenza di poco più di 200 bm sono rischiosi per la vita ?se si ritornerò stesso oggi ...e poi come ultima cosa perché nel mio caso la tpsv non "si mantiene " e diventa FA?non voglio una lezione di aritmologia capisco i limiti ma da paziente vorrei capire orientativamente il motivo ,la ringrazio davvero .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scusi, ma le ho già detto di no. Per la seconda domanda non c'è una risposta, se non che questo è possibile e eliminare in questi casi la sola TPSV significa con elevata probabilità eliminare anche l'FA.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica