Ventricolo sinistro ipocinetico

mia figlia di 4 anni ha una tetralogia di fallot con atresia polmonare. A luglio'08 ah subito il primo intervento: unifocalizzazione dei collaterali (5 reimpianti), condotto VDx - confluenza polmonare Matrrix P plus 16. Div lasciato aperto. Ha eseguito diversi cateterismi dilatativi di queste polmonari severamente ipoplasiche fino ad una plastica dei rami polmonari e della confluenza polmonare con sostituzione del condotto valvolato con condotto Matrix Plus 12(ottobre'08). A maggio'09 è stata ricoverata perchè aveva pochissima fame e abbiamo scoperto che il ventricolo sinistro si muove pochissimo. All'ultimo controllo, giugno, l'esito è : ... Ventricolo sinistro di normali dimensioni (DD circa 43 mm) con riduzione importante della cinesi globale (FE circa 25%) con attegiamento paradosso del setto interventricolare. I medici non si sono spiegati il perchè di questo problema sopravvenuto al ventricolo sinistro. Avete già avuto esperienze simili?
[#1]
Dr. Stefano Bruni Radiologo, Radiologo interventista 17
Gentile signora,
mi dispiace ma non ho esperienze nella patologia cardiaca.
Saluti
Stefano Bruni

[#2]
dopo
Utente
mi rivolgo a tutti i cardiologi che collaborano sul sito: c'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Grazie