Sintomi fibrallazione atriale

Gentili cardiologi ho 23 anni e dal momento che ancora non trovo risposte esaurienti circa la fibrillazione atriale vorrei spiegato meglio sia quali sono i sintomi e se e possibile averla gia a 23 anni. e che battiti si raggiungono.Perchè non la distinguo dalle extrasistoli.Spero rispondiate in maniera esauriente e vi ringrazio
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il sintomo principale è la percezione di un battito aritmico e nulla di piu' (spesso essa è asintomatica).
E' molto èpoco probabile averla a 23 anni, ma è possibile.
Non la distingue perchè anche le extrasistoli determinano una irregolarità del rimo, anche se in genere la fibrillazione atriale è piu' prolungata.
Si possono raggiungere frequenze anche di 150-180 cpm, ma solo in casi sporadici.
Spero di aver risposto in maniera esauriente, anche se normalmente si cerca di essere esaurienti anche senza il sollecito del paziente.
A disposizione per ulteriori consulti.

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio tantissimo e menomale che esistono persone professionali e pazienti come lei. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
In assenza di sintomi, dall'elettrocardiogramma è possibile vedere se si soffre di fibrillazione?Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#4]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Si'.
Saluti