All'8 settimana della mia prima gravidanza

Gentile Dottore, ho 32, sono all'8 settimana della mia prima gravidanza.
Le evidenzio che da circa 8 anni, per pressione alta, prendo mezza compressa di lobivon. Ora, il cadiologo mi ha consigliato (e così ho fatto già dal 5 agosto u.s.) di sospendere l'assunzione del farmaco.
Lo specilista mi ha detto che, in caso di rialzo pressorio (massima 150-160) e (minima 95-100), dovrei prendere l'aldomet, mentre se si dovesse alzare oltre i 200 il trandate in vena al pronto soccorso.
Dal 5 agosto ad oggi le misurazioni vanno dal 69-84 minima e 113-123 massima.
Cosa ne pensa? Procede tutto bene? RingraziandoLa per il prezioso consiglio che saprà darmi, Le porgo cordiali saluti. Lucima
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Bene ha fatto il coolega cardiologo ad indicarle quali farmaci possono essere presi, con relativa sicurezza durante la gravidanza.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore, mi perdomi, anche lei concorda nella sospensione del betabloccante?
Le misurazioni della pressione secondo Lei vanno bene?
Grazie, mi scusi ancora,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente.
Concordo con la sospensione del beta bloccante e le confermo che la sua pressione è normale.
A disposizione per ulteriori consulti