Battiti cardiaci irregolari

Buonasera, le scrivo perchè è da qualche mese che avverto dei battiti cardiaci irregolari, ci sono momenti che ho tachicardia e altri che, specialmente quando sono a riposo, ho brachicardia, ho la sensazione che il cuore si fermi, una specie di tonfo al cuore. Io ho 34 anni, non bevo, non fumo e faccio un pò di attività fisica in palestra 2/3 volte la settimana. In palestra faccio circa 10 minuti di tapis rouland a velocità 7 e inclinazione variabile ma mai superiore a 5, e sotto sforzo non ho nessuna sensazione di battiti irregolari. Ho fatto ECG, esame degli enzimi, raggi al torace e un'ecocardiodlopper ma non è risultato niente a livello cardiaco. Però ho sempre questa frequenza irregolare che si presenta specialmente in nomenti di riposo o relax. Quali altri esami dovrei fare? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è molto probabile, in base alla sintomatologia da lei descritta, che i suoi fastidi siano da ascrivere ad una banale extrasistolia, che in genere richiede il monitoraggio continuo del battito cardiaco attraverso un Holter ECG delle 24 h nonchè una valutazione della funzionalità tiroidea mediante prelievo venoso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Martino volevo ringraziarla per la risposta e provvederò al più presto a fare gli esami che lei mi ha consigliato. Le farò sapere. Ancora grazie.