è da tra anni che soffro di ansia con annessa tachicardia

Gemtili dottori,
sono un ragazzo di 22 anni...è da tra anni che soffro di ansia con annessa tachicardia...nel corso del tempo ho fatto tutti gli esami necessari (sia al cuore, sia al sangue, tiroide, reflusso esofageo, controllato il magnesio) per dare una motivazione a questi miei problemi..ma fortunatamente non ho nessun problema patologico. Quest'estate (per essere precisi, tra la fine di maggio e inizi giugno) ho avuto diversi sintomi come : attacchi di panico, pressione alta, sbandamento, luccichini agli occhi (che ho tutti i giorni) e sensazioni di dolori (ma leggeri) un pò ovunque (petto, mano, piede)... Mi sento anche premere sul naso, mi fanno male le tempie... Chiaramente dopo tutti questi sintomi ho rifatto le dovute analisi sia cardiologiche che sanguigne..ma niente...Ho portato sia l'holter pressorio (visto che mi ero svegliato con un giramento di testa assurdo) che l'holter per il cuore, ma niente... E' possibile che l'ansia causi tutto ciò?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Non è solo possibile, ma credo sia anche probabile.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio della risposta Dott.Tidu...qualche consiglio per curare l'ansia? (che non sia chiaramente di tipo farmacologico)...

Ps. Ma è possibile che, avendo fatto tutti i relativi esami al cuore e aver controllato con l'holter pressorio la pressione (alla fine di maggio e giugno) a distanza di 2 mesi io possa avere ora dei problemi di pressione o cuore? Una domanda stupida ma spontanea ..
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Per la cura dell'ansia non posso essere di aiuto, ma posso consigliarle di rivolgersi ad uno specialista del sito
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio!Gentilissimo.