Dolore al centro dello sterno

salve dottore,
ho 28 anni e a volte (meno di una volta al mese) mi capita di sentire un leggero appesantimento al centro del petto, più o meno dove si uniscono le costole subito sotto i seni, ho sempre attribuito questo fastidio ad un pranzo non ben digerito sbaglio?
oggi mi è ricapitato le descrivo i sintomi che ho adesso:
leggero bruciore al centro del petto, un senso di appesantimento come se non avessi digerito. Mi devo preoccupare?
un annetto fà ho fatto una visita cardiologica perchè durante la notte avevo avuto una fitta fortissima intercostale a sinistra, che è durata un secondo, dalla visita non è emerso nulla per cui si pensò ad uno spasmo esofageo. Anche la sintomatologia di oggi può riferirsi ad uno spasmo?
Inoltre qualche volta la sera mentre sono a letto a leggere sento il cuore battere velocissimo come se mi battesse in gola in genere dura qualche secondo, di che si tratta? a cosa può essere dovuto?
p.s.
sono in un periodo un pò stressante

aspetto fiduciosa una risposta :)
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua sintomatologia sembra in realtà afferibile ad una patologia infiammatoria gastrica con secondario interessamento cardiaco. Probabilmente necessita di un gastroprotettore. Ne parli al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO