Il mio cardiologo mi ha riferito che queste extrasistoli sporadiche erano dovute alla pressione

Gentilissimi dottori..
Sono un ragazzo di 18 anni, peso 70 kg, sono alto 1.85 mt e pratico molto sport.
Ogni tanto( circa una volta al mese) avverto delle extrasistoli, sempre di notte. Ho fatto la visita al cardiologo ed è risultato tutto ok. Il mio cardiologo mi ha riferito che queste extrasistoli sporadiche erano dovute alla pressione bassa, che negli sportivi a riposo è frequente. Volevo chidervi se posso stare quindi tranquillo, essendo uno sportivo..Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Le extrasistoli sono un evento comune e praticamente mai patologiche (se sono sporadiche e se sono state valutate da un cardiologo come nel suo caso).
Pertanto, seppur con i limiti di un consulto a distanza, non ho motivo per pensarla diversamente dal suo cardiologo di fiducia.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it