Soffro di tachicardia apperentemente senza motivo

BUONGIORNO,
DA UN PAIO DI SETTIMANE SOFFRO DI TACHICARDIA APPERENTEMENTE SENZA MOTIVO.DOPO CONSULTO MEDICO HO ESEGUITO UN ECG CON RISCONTRO DI ALCUNE EXTRASISTOLI.
MI HANNO INOLTRE RISCONTRATO PRESSIONE ALTA, TRANSAMINASI A 107.
SOFFRO INOLTRE DI PRURITO A LIVELLO EPIDERMICO SOPRATTUTTO NELLA ZONA GENITALE E SONNO DISTURBATO, CHE HO CERCATO DI REGOLARE CON ASSUNZIONE DI MELATONINA.HO 40 ANNI, NON FACCIO ABUSO DI ALCOL E FUMO, NE' USO DI DROGHE. SEGUO UNA A LIMENTAZIONE PIUTTOSTO REGOLARE, VITA REGOLARE, ATTIVITA' SPORTIVA LEGGERA(CORSA NUOTO).
IL TUTTO E' INIZIATO AL RIENTRO DAL VIAGGIO DI NOZZE NEGLI STATI UNITI.
SA DARMI UNA SPIEGAZIONE A QUESTA SITUAZIONE.
I SINTOMI POSSONO ESSERE CORRELATI E SCATURITI DA UNA STESSA CAUSA?STRESS DA VIAGGIO, VOLI AEREI, ALIMENTAZIONE?
ESCLUDO EPATITE O MONONUCLEOSI O ALTRE PATOLOGIE VIRALI IN QUANTO DONATORE DI SANGUE.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, tachicardia ed ipertensione arteriosa sono alterazioni dell'attività cardiaca che possono riconoscere come evento causale anche un alterato stato emotivo o un eccessivo stress fisico. Tuttavia per poter esprimere una diagnosi di certezza sarebbero necessari una valutazione della funzionalità tiroidea nonchè una valutazione dei comuni esami ematochimici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della diagnosi,aspetto l' esito