Un elettrocardiogramma il medico mi ha ricoverato,la pressione era

In cura con triatec 10 I VALORI DI PRESSIONE SI AGGIRAVANO SEMPRE INTORNO A 155/105.Dopo un elettrocardiogramma il medico mi ha ricoverato,la pressione era a 120/190.In fase di ricovero e'stato notato un ingrossamento del cuore e la coronarografia non ha evidenziato alcunche'.Dimesso con seguente cura:
Ore 8.00 Kanrenol 25,Triatec 10,Congescor 2,5 ORE 8,20 Lasix 25 Cardura 4.
Dopo alcuni giorni la pressione riaumentava,il medico curante mi prescriveva
Norvasc 10 da assumere alle ore 8.20.La pressione si stabilizza 135/85 ma intorno alle ore 17.00/18.00 la pressione ritorna ad aumentare per tutta la notte fino a 150/105 ristabilizzandosi al mattino dopo aver assunto i farmaci.

Ho notato un forte calo del desiderio sessuale.Il medico mi ha consigliato di
dimezzare il Congescor 2,5.

Vi ringrazio anticipatamente.

pian pian
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:;
Il suo è un caso di ipertensione arteriosa resistente alla terapia , aiutato tuttavia da un forte sovrappeso( almeno cosi' leggo nella sua scheda).
E' un 'evenienza possibile anche se fortunatamente rara, ma esiste ancora spazio per eventuali ulteriori aggiustamenti terapeutici.
Tra gli effetti collaterali del beta bloccante (congescor) ci sono purtroppo anche quelli correlati alla sfera sessuale, per cui il suo curante ha fatto bene a ridurre la dose (senza sospenderlo).
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it