Eutirox in gravidanza

gentile dottore ho 40anni sono incinta alla nona settimana e assumo eutirox 75 per ipotiroidismo.Ho sentito dire che la pastiglia può dare problemi al cuore e addirittura ho letto nel bugiardino che si sono verificati casi di arresto cardiaco .Devo preoccuparmi visto che nella mia situazione la dose aumenterà sicuramente? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Dal punto di vista cardiologico, il corretto utilizzo dell'Eutirox nell'ipotiroidismo non crea problemi, a patto che vengano monitorati gli ormoni tiroidei e in TSH, poichè un eccesso di eutirox puo' determinare aritmie.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it