Dolori petto durante corsa

Salve ho 34 e durante la corsa e nelle attività non agonistiche(per esempio partite a calcetto)quando aumentano i battiti cardiaci avverto un dolore come una fitta al centro del petto leggermente verso la sinistra,come una puntura di spillo,ho pensato ad un dolore intercostale ma ormai è 2 mesi che mi capita questo fenomeno,vorrei anche segnalare che quando smetto l'attività fisica faccio fatica a ritornare ai miei normali battiti cardiaci (55/60) e questo per diverse ore.
Ho effettuato un egc ed un ecocardiogramma con esiti buoni,esami sangue buoni.
Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene sia difficile alla sua età ipotizzare problemi di natura cardiologica, sarebbe utile che lei si sottoponesse, per escludere qualsiasi dubbio, ad un elettrocardiogramma da sforzo.
Ne parli al suo curante
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO