Il cuore che mi batte forte come se volesse uscirmi fuori ed io cerco

buongiorno dottore.certe volte quando tendo ad apprendere tipo a lezione sento prima un senso di svenimento e poi sento il cuore che mi batte forte come se volesse uscirmi fuori ed io cerco di resistere e mi sforzo come cercassi di andare verso su,come sollevarmi da fermo dura circa 15 secondi poi passa ma puo ripetersi piu di una volta anche a intervalli di 2 minuti.ho 21 anni cosa posso fare?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la natura della tachicardia in età giovanile il più delle volte è determinata da un alterato stato emotivo, da un'alterata funzione tiroidea o cardiaca. Le consiglierei preliminarmente una visita generale e delle comuni analisi del sangue con valutazione della funzionalità tiroidea. Sarà poi il curante ad indirizzarla eventualmente verso controlli cardiologici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO