Palpitazione tachicardia

nei vostri consulti e leggendo altri articoli si va alla concluzione con una certezza all 100% che in un soggeto con il cuore sano paura ansia e panico nòn mettono in pericolo la vita ne causano un infarto,e questo e una cosa che tranquilliza non poco le persone anche se non guarisce.ma la mia domanda e sulla famosa formula del cuore,che ha un tot di 220batt min meno l'eta del paziente.se in uno stato di forte paura il cuore andrebbe oltre questo limite?opure la il cuore non supera mai questo limite,dalla paura?eco,questo e la mia domanda.sinceri ringraziamenti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il cuore può, e spesso lo fa, superare quella che viene indicata come frequenza cardiaca massimale prevista per l'età del soggetto preso in esame senza naturalemnte che questo determini particolari problemi.
Saluti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it