Pressione :braccio sinistro 120-60, braccio destro 90-55

Salve, premetto che ho 33 anni, sono sposato, faccio un lavoro abbastanza sedentario e sono in sovrappeso, sono alto 182 cm e peso 100 kg. Il quesito che volevo porre è il seguente: mia moglie ,attualmente in gravidanza, fa il monitoraggio pressiorio, con l'occasione ho deciso di farlo anch'io e da circa un mese ho sempre , nel braccio sinistra la pressione 120-60 e nel braccio destro 90-55, i suddetti valori la sera sono ancora più bassi, ieri sera per esempio nel braccio destro avevo una pressione minima di 52. Volevo sapere se secondo voi è normale, tenendo conto che non ho nessun sintomo.

Grazie a tutti voi per lo splendido servizio che ci offrite.
Buona Giornata
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Succede abbastanza frequuentemente di rilevare valori pressori diversi i posizioni differenti di rilevazioni ed in genere sono correlati a motivi anatomici che rendono difficile la misurazione della pressione da parte del rilevatore. Deve comunque essere preso come più affidabile il valore più alto.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it