-"prolasso di lieve entità dei lembi mitralici e della tricuspide con insufficienza irrilevante"

Salve,ho ritirato esito di un Ecocardiogramma,sembrra tutto nella norma però,leggendo le conclusione c'è scritto:-"Prolasso di lieve entità dei lembi mitralici e della tricuspide con insufficienza irrilevante" -"Profilassi per endocardite batterica , controllo tra un anno".Il Cardiologo mi ha detto di portarlo al mio medico d base cosa che farò nei prossimi giorni.Vorrei sapere se devo aspettarmi una cura d antibiotici prossimamente e se è grave.Grazie x l'attenzione ed eventuale risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, secondo linee guida internazionali, il lieve prolasso della valvola mitralica non richiede alcuna profilassi antibatterica. Stia tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO