Esercizi di ginnastica

buongiorno,
sono un ragazzo con insufficienza valvolare aortica. Mi hanno detto che con questa patologia posso fare esercizi di ginnastica correttiva o nuoto ma molto leggero. Vorrei chiedere se è possibile fare a casa addominali o se questi rientrano tra gli esercizi da non fare assolutamente in relazione a quello che ho.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,in linea di massima fare degli addominali senza che diventi uno sforzo importante ed eccessivo non è un esercizio che comporta particolari rischi per la sua salute in relazione alla patologia di cui parla,ma sarebbe necessario sapere esattamente la natura e la gravità del suo problema per dare delle risposte più obbiettive;che esami ha fatto?si è sottoposto ad un ecografia cardiaca?quale è il grado di insufficienza?se ha piacere farci sapere questi dati potremo senz'altro darle maggiori delucidazioni sulla sua patologia e sull'impatto che ha nella vita di ogni giorno.
Cordialmente
dr.Annoni Andrea
www.questionidicuore.com

Annoni Andrea, MD