Valvola aortica lievemente insufficiente

egregi dottori salve sono gianni volevo chiedere gentilmente io ho una dilatazione aortica di 42mm, e una valvola aortica lievemente insufficiente, ho fatto un elettrocardiogramma sottosforzo tutto ok non rilevate aritmie durante la prova anche se io li sento una volta ogni tanto, la mia domanda e questa egregio dottore una valvola puo restare cosi per tanti anni, poi un'altra cortesia se il test sottosforzo e negativo vuol dire che le coronarie sono a posto, il mio ventricolo e di 58ml attualmente mentre il telesistolico di 34. grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Una insufficienza valvolare lieve e una lieve ectrasia aortica devono solo essere controllate nel tempo, ma in genere non creano problemi.
Con una prova da sforzo negativa la probabilita' di avere una malattia coronarica è molto bassa. Se il suo ventricolo è di 58 ml (Volume)e non di 58 mm (dimensione) aalora è normale.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it