Attività fisica e prolasso valvolare mitralico

Buona sera, vorrei iscrivermi in palestra ma il mio ragazzo mi ha consigliato di chiedere prima d un cardiologo poichè ho un prolasso valvolare mitralico, diagnosticato tre anni fà.Posso fare cardiofitness oppure spinning avendo questo problema?? Se no sapete consigliarmi quale attività fare?
Aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerato il lasso di tempo passato, sarebbe utile che lei si sottoponesse, a solo scopo preventivo, dapprima ad una visita cardiologica con esecuzione di un ecocardiogramma prima di procedere alla sua attività sportiva.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO