Norvasc

GENTILI DOTTORI,MIA MADRE 60 ANNI,SOFFRE DI IPERTENSIONE SIN DA GIOVANE E PRENDE HIZAAR 50 mg+12,5 mg AL MATTINO E NORVASC 5 mg ALLA SERA. QUALCHE GIORNO FA' SI E' RECATA DAL MEDICO DI FAMIGLIA PER LA PRESCRIZIONE DI NORVASC 5 mg E PER ERRORE LE E' STATO PRESCRITTO NORVASC 10 mg. IL FARMACISTA LE HA CONSIGLIATO DI PRENDERNE META'. ORA IO MI CHIEDO, SPEZZANDO LA PASTIGLIA LA DOSE NON SI "MODIFICA"? IN ATTESA DI ANDARE DAL MEDICO PER LA NUOVA RICETTA, PUO' CONTINUARE A PRENDERLA IN QUESTO MODO?GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'indicazione datale dal curante, è corretta.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
SCUSI DOTTORE MA IN CHE SENSO E' CORRETTA? PUO' PRENDERE LA PASTICCA A META' O NORVASC 10 mg? GRAZIE.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Può assumerne la metà.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
TANTE GRAZIE! SALUTI.