Dr tidu:salute del cuore e problemi respiratori

Buongiorno Dr Tidu,mi scusi:vorrei gentilmente sapere se può esserci una correlazione fra salute del cuore,se è già precaria e problemi alla laringe e di cattiva respirazione notturna disturbata da apnee.La ringrazio.Cordiali saluti.S.A.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Disturbi respiratori del sonno e cuore hanno molte relazioni, non tanto riguardo i disturbi correlati alla laringe e alle alte vie respiratorie, ma quanto a quelli definiti " centrali" ossia dipendenti da disturbi del sistema nervoso centrale e delle strutture atte a controllare il respiro.
La invito al leggere il seguente articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dr Tidu,La ringrazio tanto e leggerò l'articolo che mi ha gentilmente indicato.Cordiali saluti e buona giornata.Stefania Ansaldi