Esame urotac

per calcoli al rene mi e' stata prescritta eurotac con mezzo di contrasto.
gradirei sapere se comporta problemi in soggetto con cardiopatia dilatativa(ventricolo sinistro dilatato e insufficienza mitralica grado moderata/severa)
in caso affermativo esiste esame alternativo o altre soluzioni?
e per quanto riguarda la preparazione all'esame puo' comportare problemi l'assunzione diei lassativi previsti?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se le sue condizioni cardiache sono stabili, non vi sono particolari controindicazioni al tipo di esame prescrittole.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
egr.dr.
la ringrazio vivamente della cortese risposta.
cordiali saluti