Donazione sangue e insufficienza mitralcia

Ho da bambino una leggera insufficienza mitralica di origine reumatica, senza scompenso, controllata negli anni e che non mi ha mai dato problemi nella pratica sportiva non agonistica.

Desidererei sapere se questa condizione può costituire una controindicazione alla donazione di sangue.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in assenza di altre problematiche, tipo malattie infettive, diabete, stati anemici ad es., può tranquillamente eseguire la donazione.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta, sono contento di poter compiere questo importante atto di solidarietà.