Il battito torna normale

Ho 33 anni e da qualche anno, anche se ricordo raramente che mi capitava anche da adolescente,ogni tanto mi capita che al mattino mentre urino la prima volta dopo il risveglio comincio ad avvertire una specie di malessere con giramenti di testa accompagnato da un' accelerazione del battito cardiaco e devo smettere di urinare perche'altrimenti potrei anche cadere svenuto anche se non mi e'mai capitato e successivamente il battito torna normale.cosa puo' essere?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Potrebbe essere correlato alla vasodilatazione determinata dalla attivazione (frequente durante la minzione), del sintema parasimpatico che puo' determinare un abbassamento pressorio, con successiva tachicardizzazione riflessa, per contrastare l'ipotensione.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
E' pericoloso?come si puo' fare per evitarlo?
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
In genere non lo è, ma per averne la certezza occorre eseguire una visita medica ed eventualemnte altri esami che in quella sede verranno ritenuti opportuni.
saluti