Oppure devo andarci con qualcuno

Buon giorno, vorrei sapere se l'ecocardiogramma da stess farmacologico e' rischioso? Mi ignettono qualche farmaco che dopo mi fà stare male, posso andare a farlo da sola, oppure devo andarci con qualcuno??
Ho già fatto altri esami, ma per stare + tranquilli mi hanno richiesto anche questo, quanto costa con il ticket??
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i rischi connessi all'ecostress farmacologico, effettuato in un ambiente ospedaliero o in un laboratorio ecocardiografico ben attrezzato sono in genere minimi e facilmente trattabili. Non è richiesto la presenza di un accompagnatore/trice, a meno che lei per sua tranquillità non ritenga indispensabile tale presenza. Circa il costo, penso che non superi i 40-50 euro.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO