Trigliceridi e colesterolo alti

salve ,
mia madre ha dei valori seguenti colestreolo = 299, HDL = 28, LDL=174,2
FOSFOLIPIDI= 284, TRIGLICERIDI= 484 TOTALE GRASSI= 1723 VLDL= 96 INICE ARTEROSCLEROTICO=10.68
da tener presente che e' diabetica insulino dipendente usa un tipo di insulina 30/70 due volte al di ma ultimammente ha dei bruschi abbassamenti di glicemia a volte si alza la notte con 40-60
soffre di pressione alta e prende losartan 50mg bisoprololo 5mg e lercanidipina
per i trigliceridi il medico li aveva prescrito per anni bazofibrati e fenfibrati da un paio di mesi ha smesso ed ecco i risultati non che quando li prendeva i valori eranno rientrati............
sono preoccupata se per piacere mi aiutate con qualche terapia che funzioni
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'alterato quadro lipidico riportato è senza dubbio meritevole di un valido regime dietetico, consulkti a tal fine un dietologo, e di una terapia ipolipidemizzante a base di statine. Essendo deontologicamente vietato la prescrizione di terapie on line, è necessario che lei consulti uno specialista.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO