Terapia post ricovero per aritmia cardiaca

Buongiorno.
Vorrei chiederVi un parere per mio padre 76enne.
Una settimana fa l'ho accompagnato al P.S. per via di un'aritmia cardiaca che si è presentata la mattina. L'hanno trattenuto fino alle 12 e l'hanno dimesso con una terapia di due compresse di Rymonorm per profilassi.
Il nostro medico curante lo ha visitato stamani. Ha deciso di sospendere la terapia con il Rytmonorm e gli ha prescritto di aggiungere alla terapia già in corso per la pressione (mio padre è iperteso e sotto terapia da quindici anni circa) una compressa in più la mattina di amlodipina (prima prendeva una compressa di Sinertec la mattina dopo colazione e una di Amlodipina la sera dopo cena).
Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per risponderla in maniera accurata servirebbe sapere che tipo di aritmia ha lamentato suo padre. In genere il rytmonorm ha indicazione nelle aritmie sopraventricolari, spesso in associazione a terapia antiaggregante o anticoagulante. Il mio suggerimento è di riferirsi comunque ad un cardiologo per la terapia antiaritmica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Sono troppo pochi i dati a disposizione per poter esprimere un parere. E' stata posta una diagnosi precisa?Qual è stata l'aritmia accusata da suo padre? E' il primo episodio? Qual è la capacità contrattile del suo cuore?
Solo con un quadro piu' preciso è possibile esprimere pareri.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it