Eparan solfato

Buongiorno , a mia nonna ( quasi novantenne ) è stato prescritto un farmaco in compresse a base di Eparan Solfato , il cui nome commerciale inizia con le lettere CL .
Nei dosaggi in cui gli è stato prescritto la cura verrebbe a costare ben 60 € mensili , non poco per una pensionata .
Esistono farmaci basati sullo stesso principio attivo o equivalenti meno costosi ?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line non possiamo indicarle farmaci sostituvi o altre terapie senza conescere la paziente o le patologie di cui soffre.
Ne parli eventualmente al curante, ma vedo difficili soluzioni al suo problema.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio , avevo gia' fatto delle ricerche per conto mio sull esistenza di farmaci generici o di altra marca basati su quel principio attivo a costo minore ma senza trovare nulla .
Certo che un farmaco che sembra essere utile per problemi seri sia messo in classe C e non i A o almeno B lascia un tantino perplessi .
Forse le associazioni dei cardiologi italiani dovrebbero fare presente al ministero della salute il problema .
Cordiali saluti