La causa sembra essere stress

buonasera,soffro ormai da qualche mese di tachicardia e ho avuto anche episodi di innalzamento di pressione,dopo aver fatto elettrocardiaogramma normale e sotto sforzo,ecocardiograma e holter 24 ore,non è risultato niente di anomalo e la causa sembra essere stress e ansia.Mi è stato consigliato di fare sport e volevo sapere quale sport mi consigliate,e in particolare se lo spinning è adatto o troppo pesante.vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in linea generale sarebbe preferibile che lei effettuasse uno sport basato non su improvvise accelerazioni, o comunque sottoporsi a tali sport, tipo tennis o anche spinning, solo dopo un lungo periodo di costante allenamento. Inizialmente le consiglierei più, ad es., il podismo in piano.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO