Gonfiore al petto

Salve dottore,
Ho un piccolo problema, 1 mese fà accompagnato dal mal di gola tosse e da poca febbre mi è arrivato un dolore al petto e toccandomi sento la gabbia toracica un pò gonfia sia a destra che a sinistra, quando tocco la parte un pò fà male ma neanche esageratamente, dopo 7 giorni diciamo questo gonfiore e questo dolore è passato insieme alla febbre e alla gola, adesso da 4giorni mi è ritornato il mal di gola con la febbre e questo gonfiore di petto, adesso il petto non mi fà male come faceva male prima sento solo piccoli disturbi però resta il fatto che lo sento gonfio, precisamente sento gonfie le parti centrali e le ossa se cosi possiamo dire sopra i capezzoli, la parte interessata è quella dei bronchi lei dice che questo avviene per la tosse il mal di gola e il maledetto vizio del fumo? Ho parlato con il medico di famiglia e mi ha detto che è normale dovuto a quello che le ho scritto, aspetto sue notizie e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente il suo dolore è del tutto aspecifico, probabilmente connesso ad uno stato simil influenzale che ha lamentato, ma di certo non attribuibile ad una alterata attività cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO