Relazione tra digestione e frequenza cardiaca

La domanda probabilmente risulterà sciocca, ma esiste una relazione tra quantità di cibo ingerito e frequenza cardiaca?
Io soffro di disturbi alimentari, alterno fasi di "tranquillità", in cui mangio poco e bene e il mio cuore ha una frequenza di 60-65 bpm (circa, su per giù), a fasi di abbuffate e di mangiate compulsive, che durano per giorni e giorni, in cui sento che il mio cuore batte più forte e più velocemente (attorno agli 80-85 bpm), oltre a un maggior affaticamento generale. Questa variazione di frequenza è normale in questo caso?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
quello da lei descritto è un fenomeno del tutto fisiologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto celere e gentile. ^___^