Fastidi al torace ripetuti giornalieri

da circa due anni ho i seguenti disturbi più o meno periodici: tensioni alle braccia ed a volte formicolli ed intorpidimento; sensazione di pressione alla testa e sensazione di sbandamento; fastidi al centro del petto ed altre parti del torace; senso di costrizione e pesantezza, sempre al torace; a volte faccio pressione sulle parti dove sento questi fastidi e avverto dolore; a volte senso di nausea e inappetenza; ho fatto ecg cardiaco , ecocuore, e prova da sforzo ma non è risultato nulla, il cardiologo mi ha detto che il cuore è a posto. ho fatto anche risonanza magnetica ed è risultato un cervicobrachialgia; ho fatto delle laser terapie. tens, ionoforesi, ma i fastidi continuano. sono brachicardico, e la pressione è leggermnte bassa. Fumo sei o sette sigarette al giorno. Faccio una leggera attività sportiva, anche in casa. vi chiedo un vostro gentile parere in merito e cosa potrei fare.

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Non ha riferito a quanto tempo fa risalgono gli esami cardiologici cui si è sottoposto, ma la riferita negatività degli stessi dovrebbe far escludere un coinvolgimento cardiaco.
In ogni caso, cerchi di smettere di fumare (non possiamo non consigliarlo!)
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Gli esami cardiologici risalgono a circa due mesi fa;
Grazie infinite per la risposta immediata, chiedo un vostro consiglio a che cosa potrebbero attribuirsi detti fastidi e quali esami dovrei fare.
Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Il prossimo passo potrebbe essere una consulenza neurologica; il collega richiederà a sua volta le indagini che riterrà opportune.
Cordiali saluti