Gli anni la visita medico sportiva

Buon giorno.

Vi posto il report finale di un holter cardiaco che ho eseguito. Preciso di avere 29 anni, pratico sport (CALCIO amatoriale), non fumo. PAO normalmente 110-120/60-75. Soffro di extrasistole e la cosa mi rende ansioso soprattutto in ralazione allo sport. Effettuo tutti gli anni la visita medico sportiva e la prova da sforzo è risultata negativa.

Totale QRS: 91790
Durata registrazione: 21 ore, 15 min

Report Freq. Card.:
F.C. Min: 43 alle 02.38.53
F.C. Max: 129 alle 17.48.29
F.C. Media : 72

Sopraventricolare:
ISOLATI: 13
Coppie: 6
cicli bigemini:0
salve totale 0 0 battiti

Totale: 25

Battiti ventricolari:
isolati: 3
Coppie: 0
Runs: 0

Totale: 3

Ritmo sinusale per tutta la registrazione con normali escursioni della FC in base al ritmo nictemerake ed all'attività. Sporadici BES ed ancora BEV. Tratti di aritmia sinusale. Non blocchi nè pause patologiche. Non alterazioni
in senso ischemico di ST-T

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso consulto
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il referto che ha riportato è privo di alterazioni di rilevanza clinica: un piccolo numero di extrasistoli registrate nelle 24 ore è considerato infatti una variante della normalità. Se, come riferisce, anche il test da sforzo è risultato negativo, stia pure tranquillo.
Si sottoponga annualmente ai controlli e continui la Sua attività sportiva.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua estrema disponiblità e professionalità