Ipotensione, gravidanza

Buon giorno. Sono una ragazza di 24 anni. 2 anni fa mi sono accorta che la mia pressione normale è di 100/60. Da questo estate ho iniziato ad avere disturbi: spesso avevo sensazione che sono li li per avere un giramento di testa mentre facevo le mie atività normali, mi girava la testa se dovevo prendere qualcosa dal alto e mi sentivo fiappa. Ho misurato la presione in quelle situazioni ed era 97,96/60,58. Il mio medico mi ha detto di bere tanto. normalmente bevo inorno a 2 litri ma il problema non mi passa unico effetto andare con urgenza in bagno. Prendo anche inegratori un giorno si e 2 no perchè ho visto che dopo aumentano le volte di crampi alle gambe. Per la precisione ho epatite C, poco attivo, e problemi con lo stomaco, vescica, reni (picola cisti).
Prossimo anno vorrei diventare mamma e ho paura che questo stato di ipotensione mi potrebbe compromettere la gravidanza.
Cosa posso fare? devo fare qualche esame specifico di controllo?
Grazie per la disponibilità in anticipo.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora, i valori pressori che riferisce sono assolutamente normali per una ragazza della Sua età. Le consiglio di non preoccuparsi, e di controllare semmai gli esami del sangue, per escludere eventuali stati anemici o carenziali.
Auguri per la prossima gravidanza!

Fabio Fedi, MD