Possibilità aneurisma?

salve!intanto grazie per l'attenzione...la mia domanda è: l'aneurisma all'aorta si puo formare anche in persone giovani?Io (17 anni), da qualche giorno, avverto dei dolori, delle fitte quasi, lungo l'addome, direi verso il centro, e delle sensazioni di "bruciore"...a volte sopra l'ombelico o sotto le costole...grazie mille!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Tranquillo: l'aneurisma dell'aorta addominale alla tua età e senza fattori di rischio è evenienza assolutamente eccezionale.
Inoltre, e purtroppo, la formazione dell'aneurisma avviene senza evidenti sintomi, e tanto meno il dolore.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ancora moltissimo!se posso ulteriormente approffittare...il fatto di aver ricevuto più di qualche colpo all'addome (sia perchè sono maldestra, sia durante qualche sport) può essere un rischio?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I muscoli addominali sono abbastanza forti da proteggere gli organi interni da traumi come quelli che descrivi.
Stai tranquilla!