Il mio medico curante mi ha detto che tutti questi sintomi sono legati esclusivamente alla

Salve
Un paio di giorni fa sono andato dal mio medico curante perchè lamento e continuo a lamentare i seguenti disturbi:
vertigini,
alterazioni della memoria e concentrazione
affaticamento
tremore
sensazione di confusione,
visione di macche nere
senzazioni di sentire le voci in ritardo
e inoltre ho la pressione che si mantiene un po'alta circa 140-95 e 85 battiti.
il mio medico curante mi ha detto che tutti questi sintomi sono legati esclusivamente alla pressione e mi consigliato di prendere degli integratori per la memoria a base di:tiamina cianocobaltina alfa glicerofosforilcolina, l glutammina ecc.. d'andare dal cardiologo x ulteriori controllli ed eventualmente risolvere il problema con una terapia farmacologica.
un paio di mesi fa ho fatto vari controlli cardiologici tra cui: holter,ecg,ecoaddome,ecocardiogramma e varie analisi del sangue, i risultati erano tutti nella norma apparte il fegato 1 po steatotico e la pressione con i valori citati in precedenza.
dopo tutti gli accertamenti non mi è stata prescritta nessuna terapia in quanto sono un ragazzo di 21anni e i valori dei vari esami risultavano nella media.

Mi chiedevo dato che la visita cardiologica è abbastanza recente secondo lei tutti questi sintomi possono essere attribuiti alla pressione relativamente alta o sono da attribuire ad altro? quale specialista potrei consultare ed eventualmente che esami potrei fare?
la ringrazio anticipatamente
distinti saluti D.B.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sono francamente aspecifici, non afferibili ad un particolare organo e non penso dovuti alla sola ipertensione, a mio avviso il non darle una terapia potrebbe rientrare in tale logica, quella della attesa, magari considerandoli disturbi di mera natura ansiosa.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
oggi ho letto alcuni articoli su internet e ho costatato ke molti dei sintomi che manifesto si riscontrano in casi di ipertensone arteriosa essenziale e slerosi multipla 2 patologie opposte che e sinceramente mi fanno preoccupare! so che gli articolo presi da internet devono essere prese con il contagocce però secondo lei dovrei preoccuparmi? dovrei rivolgermi con urgenza ad un neurologo e o ad un cardiologo?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Effettui comunque, per tranquillità, una visita cardiologica, ma soprattutto abbandoni l'informazione medica non controllata sul web, ne rimarebbe solo traumatizzato.
SALUTI