Battiti

SALVE A TUTTI DOTTORI DESIDERO RICEVERE INFORMAZIONI IN MERITO AI MIEI BATTITI.
SONO SEMPRE ALTI DI SOLITO ANCHE FINO A 100 A RIPOSO E DA PREMETTERE CHE SN UNO SPORTIVO. HO FATTO L ELETTROCARDIGRAMMA MA E' TUTTO REGOLARE,
MI SENTO IL CUORE FUORI DAL PETTO A VOLTE E FORTISSIME PULSAZIONI NEI POLPASTRESSI O PREMENDO UNA QUALSIASI PARTE DEL CORPO , SN UNO SPORTIVO E QUESTA COSA PERSISTE DA MESI RINGRAZIANDO IN ANTICIPO PORGO CORDIALI SALUTI PS LA MIA ETA' E' DI 23 ANNI
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro giovanotto di Trapani, il battito cardiaco nell'uomo può variare tra 60 e 100 bpm (battiti per minuto). Esso è regolato dal sistema nervoso autonomo con le sue sezioni simpatica (acceleratore) e parasimpatica o vagale (freno). L'azioe combinata dei due sistemi regola individualmente il battito. Nel tuo caso sei regolato su valori "alti", ma questo non significa che tu sia malato di cuore. Penso quindi di poterti tranquillizzare. Non vedo che tu sia cardiopatico, affatto. Magari un'occhiatina al tuo sistema nervoso (ansia) non guasterebbe. Parlane con il tuo Medico. Cordialità

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo