Risultati holter

salve, vorrei capire la diagnosi dell'esame holter che ho eseguito. commento: ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione, con conservata variabilità circadiana. fcmedia nelle 24 ore 63 bpm 8fcmin54bpm, fc max148bpm. esv a sporadica incidenza (8). ev isolate a sporadica incidenza (16). grazie rimango in attesa e vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Livorno, eccomi. "Variabilità circadiana" significa che durante il giorno e la notte (dal latino "circa dies"intorno al giorno) la frequenza no è mai uguale. E deve essere così.Per il resto ci sono pochissime extrasistoli sopraventricolari (sv) e ventricolari (ev). Rimane da capire perchè in un certo momento lei abbia raggiunto 148 di frequenza massima, Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo