Encocardite

Mio padre è affetto da una insufficienza aortica severa con sunzione di pompa del ventricolo sx nella norma. Tutto questo a causa di un'endocardite streptococcica mitro-aortica con emobolizzazioni multiple (cerebrali, spleniche, osteovertebrali) che l'ha colpito nel luglio 2008 con conseguente emiparesi sx arti superiore ed inferiore. Gli è stato prescritto CARDIOASPIRIN 100 mg. Potrebbe essere d'aiuto il COUMADIN?
Vi ringrazio sin d'ora e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la terapia anticoagulante non trova indicazione nei casi di valvulopatia aortica con buona funzione cardiaca.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazioe della celere risposta e del servizio prestato.