Esami holter dinamico

gentilissimi dottori vorrei porvi i risultati dell'holter dinamico appena ricevuto,da premettere che soffro di lieve ipertensione in cura con tareg 40mg,mezza pillola al giorno,mi preoccupa però la frequenza cardiaca alta,immetto i risultati:
frequenza cardiaca(totale QRS 117375)(durata ora 22.23)media 87bpm giorno(08.00-21.00)93 bpm notte(2300-0600)80 bpm FC max 133bpm(1)00.25 FC min60bpm(1)07.09 RR max1005ms a(1)07.10 RR min 440 ms a (1)00.22 BRADICARDIA:0 PAUSE:0 BATTITI MANCATI:1 a 18.12 rr 1060ms EPISODI VENTRICOLARI:BATTITI ECTOP isolati 11 coppie 0 salve 0totali 15 TACHICARDIA 0 EPISODI SOPRAVENTRICOLARI: BATTITI ECTOP isolati:11 coppie:0 salve:1 totale:14 TACHICARDIA:0 INSTABILITA:0 per quanto riguarda il colesterolo 205, ed i trigliceridi 257, il medico mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante,e non mi ha prescritto nulla,ma io sono preoccupato per la frequenza cardiaca alta,e per i battiti mancati che si leggono sui risultati,spero che mi possiate dare informazioni più di quanto abbia fatto il medico curante,anticipatamente vi ringrazio per la vostra cortese attenzione,buona serata cosimo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esame holter può considerarsi nella norma, non vi sono pause, e la dicitura "battiti mancanti" non è indicativa di aritmia cardiaca. Deve però stare attento alla sua alimentazione visto gli aumentati livelli di trigliceridi e il colesterolo a limite della norma.
Cordialità,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente