Un peso nel centro del petto, sono andato 3 volte

Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni, da agosto ho i battiti cardiaci intorno ai 100, un dolore al braccio ed ascella sx e un peso nel centro del petto, sono andato 3 volte in PS dove mi hanno fatto dei cardiogrammi ed esami del sangue risultati negativi, ho fatto un cardiogramma sotto sforzo risultato negativo, sono in attesa di un esito di un holter 24h, nel frattempo in PS mi hanno detto di fare un esame per la tiroide, dopo l'esame è risultato leggermente fuori il parametro dell'ipertiroidismo, il problema è che questa situazione non mi lascia tranquillo, secondo voi potrei avere problemi cardiaci non riscontrati da questi esami??? o posso stare tranquillo, che gli esami svolti escludano problemi!!
in attesa di una certa risposta
GRAZIE
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Milano (maschile, anche se nella sua scheda c'è scritto F) non sembrerebbe proprio che ci fosse una cardiopatia. Se poi vogliamo essere ancora più sicuri farei una scintigrafia miocardica da sforzo, indotta nel mio pensiero dal senso di peso che lei dice di avere al centro del petto. Ma questo perchè io sono un pignolo: su dieci Cardiologi, probabilmente altri 9 lo assolverebbero subito. Ne parli, comunque con il suo Cardiologo. Cordialità.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, per essere più precisi il peso non è proprio al centro del petto ma più vicino allo sterno, mi dicono che potrebbe essere anche ansia
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Confermo quanto scritto sopra.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, per completezza oggi ho ritirato l'esito dell'holter 24h dove dice che non ci sono problemi di aritmie e bradicardie, l'unica cosa è che durante il giorno c'è un pò di tachicardia.
Grazie cordiali saluti