Non fumo ma ultimamente sto facendo dieta

Buona sera dottore, volevo chiedervi cosa puo' significare questa sintomo che ho avvertito oggi. Ad un tratto ho sentito i battiti del cuore accelerare un po per poi subito dopo tornare nella norma e successo anche poco fa...2 volte in un giorno. Non fumo ma ultimamente sto facendo dieta. Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Palermo, non credo che quello che descrive sia cosa importante. La frequenza cardiaca è spesso variabile. Bisognerebbe, piuttosto, sapere che dieta fa (male se le calorie sono troppo poche o se la dieta non è ben bilanciata) e poi sapere se prende farmaci per dimagrire). Comunque, nonostante tutto, cerchi di stare tranquilla. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una improvvisa accelerazione del battito cardiaco, talora inaspettata, quando isolata, come nel suo caso, non ha nessun tipo di significato patologico, molto probabilmente legato ad un particolare stato emotivo o se sottoposti a particolari stress, come il sottoposri ad una dieta. Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Utente
buon giorno dottori e grazie per la vostra celere risposta!!! la dieta che seguo la sto facendo io, ho eliminato la pasta e il pane li mangio una volta a settimana, in conpenso mangio tanta insalata, del pollo, e a volte del parmiggiano. Ho già perso da maggio ad ora 10 kg. Adesso finalmente sto bene con me stessa. Non prendo nessun farmaco. Spero che questo sintomo non si ripeta piu' perchè essendo ansiosa mi sono presa un po di paura. Buona gornata e grazie sempre