Uno spillo,dopo qualche secondo il dolore è svanito

Salve,
sono un ragazzo fumatore di 25 anni peso 82 kg e sono alto 1.75 l'altro giorno all'improvviso mentre ero seduto al pc mi è venuta una fitta al petto nella zona diciamo alla base del cuore,una ftta che aveva il dolore della puntura di uno spillo,dopo qualche secondo il dolore è svanito.Premetto che dall'ultima analisi del sangue ho un po i valori alti in colesterolo e trigliceridi e un pochino anche la transaminasi.Potete darmi una spiegazione.Grazie mille della vostra risposta sicuramente esaudiente.Buona sera e auguri
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Roma, se mi consenti, sarò anche troppo esauriente. Smetti di fumare. Anche se il dolore che hai sentito non dipende certo dal cuore e nemmeno dal fumo: è un dolore banale della parete toracica; così sembra. Ma l'occasione per la tiratina di orecchi a proposito del fumo non me la lascio scappare. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Beh allora la tiratina di orecchie va anche ai valori alti che ho riscontrato nell'ultima analisi.Comunque grazie mille per la risposta e per la giustissima tirata di orecchie per quel che riguarda il fumo, un ultima cosa volevo chiederle:come mai questo dolore improvviso??nel senso a cosa è dovuto questo dolore?La ringrazio ancora Dr Boncompagni,e sfrutto l'occasione per ricordarle che lei come tutti i dottori svolge un lavoro magnifico di grande aiuto all'umanità.Buonaserata e auguri
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Grazie mille dei tuoi apprezzamenti. Vedi insieme al tuo Medico il motivo della situazione dismetabolica che ti porta transaminasi e colesterolo alti. Tieni presente che il colesterolo si cura con il farmaco giusto: con il resto ottieni solo risultati molto parziali. Perchè il dolore improvviso? Sai quanti casi del genere capitano nel mondo? La stragrande maggioranza non ha alcuna importanza: sono dolori di origine osteo-neuro-muscolare destinati ad avere quasi sempre carattere contingente. Auguri anche a te.
[#4]
dopo
Utente
per quanto riguarda il colesterolo mi scusi ma la dieta non va bene??ancor prima di passare a farmaci non sarebbe meglio fare diete mirate?!grazie mille e buonaserata