Un elettrocardiogramma che non ha riscontrato nulla

Gentili dottori,
ho 40 anni e da qualche mese avverto tachicardia (90 – 100 battiti/minuto). A questo si accompagna la sensazioni di “orecchie tappate” e senso di costrizione al torace. Al mattino, poi, mi sveglio con formicolio alle mani. Ho effettuato un elettrocardiogramma che non ha riscontrato nulla a parte l’effettiva tachicardia, senza che il medico che ha eseguito l’esame mi abbia spiegato l’eventuale causa. Allora cosa può scatenare tale mia situazione, che alcune volte dura per l’intera giornata? Questa, a lungo andare, può degenerare in qualcosa di più grave? Preciso comunque che in alcuni giorni, pochi purtroppo, la mia situazione migliora, nel senso che i battiti sono regolari. Cosa consigliereste di fare ulteriormente per capire la causa di questo mio disturbo?
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Mah, cara amica di Reggio Calabria, intanto ffarei un ECG Holter. Deve essere più approfondita la sensazione di costrizione al torace, e credo che sarebbe opportuna una visita cardiologia. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo