Ecocardiogramma in gravidanza (pregressa endocardite)

Ho 31 anni e sto pianificando una gravidanza. Avendo sofferto da bambina di endocardite di origine reumatica, senza alcun esito se non un leggero soffio, vorrei sapere in quale trimestre della gravidanza sarebbe indicato effettuare l'ecocardiogramma, visto che all'ultimo controllo mi è stato detto di ripetere l'esame in caso di accertata gravidanza.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Roma, quando vuole. Non esistono controindicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo