Giorni ke ho delle fitte localizzate proprio al seno sinistro e molte volte mi rispondono dietro

buona sera,adesso sono quasi 8 giorni ke ho delle fitte localizzate proprio al seno sinistro e molte volte mi rispondono dietro lla stessa altezza,oggi invece il dolore mi e venuto gradualmente ma senza fitte e mi sta dando fsstidio anke al collo e al braccio sinistro...da due anni a questa parte ho avuto spesso delle fitte alla parte sinistra del petto,ho fatto diversi controlli, meno di un anno fa ho messo una makkinetta da portare 24 ore e i risultati erano buoni,solo una leggere aritmia;qualke mese fa ho fatto un ecg al seno e addome completo e i risultati sono stati buoni,le analisi del sangue poco meno di un anno e savano bene....comunque non riesco a capire da cosa possano dipendere,so solo ke mi sto spaventando sempre di piu,specie perche riguarda la parte del cuore e nella mia famiglia ci sono stati diversi casi di malattie di cuore...premetto ke sono in sovappeso,non faccio sport,non fumo e sono un po ansiosa e nervosa....vi prego di aiuarmi in qualche modo,di darmi qualche consiglio,se devo recrmi in qualche altro posto,fare altre visite.....perche per questi dolori mi sto adagiando molto e la depressione sembra voglia prendere,a volte,il sopravvento!!!grazie anticiptamente,buonasera,cordiali saluti!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Come già autorevolmente sospettato dal Dr. Catania in seguito ad un quesito simile da Lei posto qualche mese fa, probabilmente Lei è affetta da "mastalgia extramammaria".
Quindi, vista la negatività degli esami riguardanti il seno ed il cuore cui si è già sottoposta, Le consiglio di indagare sulle condizioni della Sua colonna vertebrale, in particolare sul tratto cervico-dorsale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,

per un sicuro inquadramento diagnostico dei Suoi sintomi che riguardano un dolore al seno, ma anche al collo e braccio sinistro, se sono state escluse altre cause internistiche (cardiologiche, polmonari), le indagini possono indirizzarsi verso una patologia della colonna cervicale e dorsale, in particolare quella discale cervicale.
Sarà bene che ne parli con un neurochirurgo o con un ortopedico che, vistandoLa, potrà con cognizione obiettiva, prescrivere gli esami più idonei.

Cordialmente