Pressione sul petto

Salve.
Oggi mi sono sentito male,ad un certo punto mi e mancato il respiro o avuto come una pressione sul petto o quasi perso i sensi ho avuto forti giramenti di testa,poi ad un certo punto il cuore a iniziato a battere molto molto forte mi sembrava che fosse fuori dal petto e piano piano e tutto passato il tutto si e svolto in circa 40 secondi e si e rippetuto per due volte.
cosa puo essere successo?devo preoccuparmi?
sono fumatore e nell'ultimo periodo ho riscontrato un po di pressione alta.
ringrazio in anticipo. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il fenomeno da lei descritto potrebbe essere anche un fenomeno occasionale, forse legato ad una cattiva digestione o ad una improvvisa tachicardia, ma tali ipotesi andrebbero necessariamente suffragate da una visita medica generale. Si rechi pertanto dal suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dr.Martino
La ringrazio innanzitutto per la velocita con la quale mi a risposto e inoltre perche mi a sicuramente tolto una preoccupazione.Non manchero di recarmi dal mio medico curante per i controlli necessari non appena avro tempo. Distinti saluti.