Prognosi insufficienza valvolare

Cari medici, vorrei sapere se una insufficienza valvolare lieve-moderata può anche non progredire e, quindi, non portare a scompenso e non richiedere interventi chiurugici...non vivo più da quando l'hanno diagnosticata ad entrambi i miei genitori!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, come le ho già risposto, non esistono tempi "certi" su una progressiva evoluzione degenerativa di una valvulopatia, che comunque è spesso gestibile con i farmaci e in percentuali davvero basse necessita di un eventuale intervento chirurgico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO